Salerno, opportunità di formazione presso due strutture museali

0
70
Foto: Palazzo Galdieri, sede del Museo Roberto Papi (Salerno).

La Cooperativa sociale Galahad, attiva nel settore turistico, è alla ricerca di volontari addetti all’accoglienza. Possibilità di tirocinio riconosciuto per gli universitari 

Con la ripresa delle attività anche il settore turistico riparte. Anche quest’anno, la Cooperativa sociale Galahad, che gestisce il servizio accoglienza  ed eventi culturali presso il Museo Roberto Papi e il Museo virtuale della scuola medica salernitana di Salerno  – con il patrocinio dell’omonima Fondazione – è alla ricerca di volontari.

L’opportunità

I candidati selezionati saranno impegnati in attività di accoglienza al pubblico e promozione eventi culturali articolati su turni, sia in giorni festivi sia in giorni feriali. Essi beneficeranno di un attestato di partecipazione rilasciato dalla Cooperativa mentre per gli universitari potranno vedersi riconosciuto il tirocinio previsto dal piano di studi ( per le facoltà attinenti a tale settore/impiego).

I requisiti

Per poter accedere all’opportunità è sufficiente inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail della Cooperativa, ovvero: galahadsalerno@hotmail.it. Agli aspiranti sono richiesti titolo di laurea, conoscenza di una lingua straniera e capacità di lavoro in gruppo, anche se possono partecipare anche studenti in corso. Auspicabile è infine la passione verso la storia locale.

Tale esperienza permetterà di acquisire un bagaglio formativo nel settore turistico sfruttabile nel mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.