scritto da Pierfrancesco Maresca - 18 Settembre 2021 08:26

Salerno, opportunità di formazione presso due strutture museali

Foto: Palazzo Galdieri, sede del Museo Roberto Papi (Salerno).

La Cooperativa sociale Galahad, attiva nel settore turistico, è alla ricerca di volontari addetti all’accoglienza. Possibilità di tirocinio riconosciuto per gli universitari 

Con la ripresa delle attività anche il settore turistico riparte. Anche quest’anno, la Cooperativa sociale Galahad, che gestisce il servizio accoglienza  ed eventi culturali presso il Museo Roberto Papi e il Museo virtuale della scuola medica salernitana di Salerno  – con il patrocinio dell’omonima Fondazione – è alla ricerca di volontari.

L’opportunità

I candidati selezionati saranno impegnati in attività di accoglienza al pubblico e promozione eventi culturali articolati su turni, sia in giorni festivi sia in giorni feriali. Essi beneficeranno di un attestato di partecipazione rilasciato dalla Cooperativa mentre per gli universitari potranno vedersi riconosciuto il tirocinio previsto dal piano di studi ( per le facoltà attinenti a tale settore/impiego).

I requisiti

Per poter accedere all’opportunità è sufficiente inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail della Cooperativa, ovvero: galahadsalerno@hotmail.it. Agli aspiranti sono richiesti titolo di laurea, conoscenza di una lingua straniera e capacità di lavoro in gruppo, anche se possono partecipare anche studenti in corso. Auspicabile è infine la passione verso la storia locale.

Tale esperienza permetterà di acquisire un bagaglio formativo nel settore turistico sfruttabile nel mondo del lavoro.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.