Salerno, Medaglia d’oro della “Ligue Universelle du Bien Public” all’endocrinologo Francesco Orio

0
151

Sono state rese pubbliche le motivazioni con le quali il 12 dicembre scorso, al Palazzo dell’Unesco a Parigi, è stata consegnata al prof. Francesco Orio la Medagli d’oro della “Ligue Universelle du Bien Public”. 

Il prof. Orio, ricercatore salernitano tra i massimi esperti mondiali in Endocrinologia ginecologica, è il primo scienziato italiano a ricevere questo prestigiosissimo riconoscimento internazionale, che è stato conferito per alti meriti scientifici a livello mondiale e per le iniziative sociali in campo medico; infatti la motivazione del riconoscimento risiede proprio “nell’impareggiabile impegno nel bene pubblico attraverso la medicina” come riportato integralmente dal sito francese: http://bien.public.over-blog.com/2015/01/discours-distinctions-a-l-unesco-le-12-12-2014.html.

Tra le personalità premiate nel passato spiccano i nomi dei presidenti americani Roosevelt e Kennedy, lo scrittore Raoul Follereau, santa Madre Teresa di Calcutta e l’astronauta Neil Armstrong.

Ancora un riconoscimento importantissimo per il giovane prof. Orio, a coronamento di una brillantissima carriera i cui punti saldi sono l’amore per la ricerca in Medicina e la diffusione e promozione delle conoscenze e del sapere in campo endocrino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.