scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Maggio 2017 09:03

Salerno, Masterclass Prestige organizzate al Teatro Verdi

Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno sostiene i giovani talenti.

Nell’ambito della stagione lirica e sinfonica diretta da Daniel Oren saranno organizzate le Masterclass Prestige che consentiranno alle nuove generazioni di perfezionarsi sotto la guida esperta di musicisti di valore internazionale.

Le Masterclass Prestige, completamente gratuite, saranno ospitate per la prima volta al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, e sono appuntamenti destinati a diventare una consuetudine: ogni anno il Lirico cittadino proporrà tre cicli di approfondimento ognuno dei quali sarà dedicato ad uno strumento.

I corsi di alto perfezionamento musicale – rivolti a giovani musicisti, studenti di conservatorio, professionisti, insegnanti, solisti e concertisti che vogliano approfondire il proprio repertorio- quest’anno saranno dedicati a pianoforte, violino e tromba.

Potranno accedere alla Masterclass 8 giovani musicisti, studenti di Conservatorio, professionisti, solisti e concertisti. Oltre agli alunni effettivi, che saranno scelti dalla Direzione artistica, potranno partecipare anche uditori, fino ad esaurimento posti della platea del Teatro.

Le masterclass si svolgeranno nei giorni indicati dalle ore 10.00 alle ore 18.30, presso il Teatro. La partecipazione è gratuita. Gli alunni saranno selezionati dalla Direzione Artistica in base al curriculum vitae, saranno ammessi un massimo di 8 allievi effettivi. Chi non supera la selezione potrà seguire la masterclass in qualità di uditore.

Per partecipare alle selezioni delle Masterclass Prestige bisogna inoltrare il proprio curriculum vitae, specificando nell’oggetto della mail lo strumento di interesse, entro il 15 maggio 2017 alla mail: masterclass@teatroverdisalerno.it

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.