scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Aprile 2016 16:23

Salerno, lunedì sera al Vinile cena con sua maestà il carciofo

Sua maestà il carciofo sarà il protagonista del nuovo appuntamento di “Terre di Sapori”,  il viaggio enogastronomico del Vinile tra i prodotti più esclusivi e ricercati del nostro territorio ad origine protetta e presidio slow food, che diventano l’elemento base di vere e proprie monografie sensoriali, declinato in menù d’autore a cura del team di cucina guidato da Angelo Borghese.

Ad accompagnare i vini rinomati di prestigiose aziende vitivinicole campane, con la partenrship dell’A.I.S.- Associazione Italiana Sommelier Delegazione Salerno.

Una kermesse culinaria in cui territorio e materie prime si incontrano in una narrazione enogastronomica alla riscoperta di sapori e di tecniche di lavorazione artigianali.

Dopo il successo della prima esperienza dedicata alle carni dell’Irpinia con la presenza del “poeta macellaio” Mario Carrabs, per l’appuntamento di lunedì 25 aprile, ore 21.00, il carciofo sarà declinato in varie versioni, dal #crudo, all’#affumicato, al #cotto, fino al dolce con un’originale trasposizione #gelato.

Ad accompagnare le singole portate la degustazione di vini della cantina dei monti picentini “Lunarossa Vini e Passione”  di Mario Mazzitelli.

Il Vinile diventa  così ambasciatore del carciofo bianco. La cena, infatti, sarà l’anteprima salernitana della VII edizione di “Bianco Tanagro” la festa del carciofo in programma ad Auletta dal 29 aprile al primo maggio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.