Salerno, Legambiente preoccupata per la potatura degli alberi

0
175

Mancanza di visione e cultura del verde pubblico. Il circolo cittadino si dichiara preoccupato

Il circolo Legambiente Orizzonti di Salerno ha espresso preoccupazione per le operazioni di potatura di alcuni alberi del quartiere Mariconda della città. Pertanto, esso ha espresso la propria volontà di venire a capo di tale “tristissima” operazione.

Alberi come oggetti di arredo

In un comunicato rilasciato sulla pagina Facebook, Legambiente si mostra allarmata dalla considerazione che si ha degli alberi come oggetti di arredo urbano potenzialmente problematici. Infatti l’ente no-profit sottolinea la mancanza di visione e di cultura del verde pubblico nonostante gli orientamenti europei sul tema.

Vivibilità e verde pubblico

Oggi, il tema dell’ecologia e della sostenibilità è sempre più sentito essendo anche parte dell’agenda politica europea e nazionale e l’auspicio è che presto possano vedersi dei cambiamenti.

Rimarchiamo con forza il principio secondo cui la vivibilità oltre che la salubrità dell’ambiente urbano è direttamente proporzionale alla presenza di parchi, viali alberati, aree verdi; è in virtù di ciò che dovremmo tutti lottare e desiderare una trasformazione verde” ha terminato Legambiente Orizzonti di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.