Salerno, l’Arena del Mare messa gratuitamente a disposizione degli operatori culturali
L’Amministrazione comunale di Salerno mette gratuitamente a disposizione l’Arena del Mare per tutti gli operatori culturali (cinema, musica, lirica, danza, teatro, laboratori, multimedialità) dal 1° luglio al 30 settembre 2020 (con esclusione del periodo 1 – 20 agosto, durante il quale è previsto il cinema all’aperto).
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme alla giunta comunale, infatti, ha deciso di aprire e offrire – coerentemente con le linea guida del programma Campania Sicura messo in campo dal Presidente Vincenzo De Luca – gli spazi dell’Arena per dare un segno concreto e tangibile di vicinanza e sostegno a tutti gli operatori culturali, sfiancati da questo drammatico periodo di crisi dovuta dal Covid19.
L’ Arena si trasformerà, così, in un luogo di condivisione, cultura, ma anche speranza e voglia di rinascere. I salernitani, le famiglie, e i turisti che sceglieranno Salerno come meta per le proprie vacanze, potranno così ritrovarsi dopo un lungo e difficile periodo di isolamento.
Le richieste degli operatori dovranno essere inviate alla mail arenadelmare@comune.salerno.it entro le ore 12 del 10 giugno, pena l’esclusione delle domande.
I soggetti richiedenti dovranno specificare nel dettaglio il progetto (con annessa scheda tecnica) che intenderanno presentare e indicare il periodo nel quale avrebbero intenzione di svolgere i propri eventi.
Per meglio organizzare la programmazione culturale nel suo insieme, l’Amministrazione richiede una discrezionalità di almeno quindici giorni nella gestione di ogni singola manifestazione.