Salerno, in corso i lavori di messa in sicurezza di alcune importanti strade provinciali

0
187

Sono in corso, come da programmazione del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, i lavori iniziati sulla SP 29 nel Comune di Battipaglia, sulla SP 12 nel Comune di Controne e sulla SP 2 nel Comune di Tramonti.

Questi ultimi lavori riguardano il passo che collega l’agro-nocerino-sarnese con la Costiera amalfitana, riguardano la pavimentazione della S.P. 2 Ex- S.P. 2 e la realizzazione della segnaletica orizzontale per un totale di poco più di 30 mila €.

La Provincia di Salerno bene fa ad assicurare un minimo di sicurezza ai tanti che percorrono quella che un tempo era una mulattiera nota come la “Via delle tramontane”  e a garantire un metro di asfalto in più per tranquillizzare i pendolari di Tramonti e della Costiera amalfitana, e quei turisti che uscendo al casello Angri sud della Napoli -Salerno affrontano a rischio e pericolo il disastroso viaggio per il valico di Chiunzi sognando il mare di Maiori, la moda mare Positano, o di godersi la musica del Ravello Festival, dato che il Commissario  della Fondazione, Mauro Felicori, dopo una sapiente  sforbiciata, ha deciso  di allungare la stagione con la partecipazione della Meglio Gioventù dei nostri Conservatori.

D’altronde, senza sicurezza e senza una decente viabilità a soffrirne è prima il turismo e poi i comuni dell’Agro e i tanti pendolari (studenti e lavoratori) che da Tramonti e dalla Costiera ogni giorno, da tanti anni, sono costretti a fare la gimkana tra le tante e pericolose buche che disseminano un tratto stradale cruciale ed estremamente critico lungo oltre 12 km.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.