Salerno, festa degli auguri al Club Rotary Picentia

0
179

“Nuvena, nuvena, Natale mò vene ma cu ‘sta nuvena cchiù famme me vene. Ma senza renare ‘a nott’ ‘e Natale, me fummo ‘na pippa e me vaco a cuccà”.  Con  la famosa canzone di Razzullo che, insieme a Sarchiapone,  è uno dei protagonisti della “Cantata dei Pastori” di Andrea Perucci , interpretata con grande bravura  dall’attore Gaetano Stella  si è conclusa  la tradizionale “Festa degli Auguri” del Club Rotary Salerno Picentia”,   presieduto dal dottor Francesco Napoli che,  insieme ai soci del Consiglio Direttivo, ha organizzato all’Hotel Mediterraneo, una serata all’insegna dell’amicizia, vissuta in armonia dai tanti soci rotariani ed ospiti presenti: “La Festa degli Auguri, dopo la visita del Governatore, è sicuramente la serata più  attesa dai club rotariani”- ha spiegato il presidente Napoli – “ Una serata in cui accantoniamo per quanto possibile i nostri pensieri senza però dimenticare di essere rotariani, cioè di tenere a cuore i valori della solidarietà, della fratellanza e dell’amicizia tra gli individui, insieme ai valori della famiglia, vero fulcro della società”.

Insieme alla nota attrice Elena Parmense, l’attore e regista teatrale salernitano, Gaetano Stella, ha anche recitato una poesia di Salvatore Di Giacomo; un carme di Alfano I, tradotto dal latino in napoletano dal maestro Guido Cataldo, e la suggestiva poesia “Natale è ogni juorn” scritta da Guido Cataldo. Dopo la lettura della “Preghiera del Rotariano”, ad opera di Don Alessandro Gallotti, il Presidente Napoli, ha dedicato un minuto di raccoglimento alle  vittime di Berlino e consegnato la Paul Harris, il più ambito riconoscimento del Rotary, al dottor Walter Iannizzaro, Past President del Club:” E’ un rotariano doc che ha operato con costanza e dedizione non solo nel suo anno di presidenza, ma anche successivamente , per attuare il servizio e i valori in cui crede e che condividiamo fermamente tutti noi.

E’ stato il promotore del progetto “Salerno città cardioprotetta” che ci ha consentito di consegnare a vari Enti e Associazioni, di diverse zone della città, 12 defibrillatori. Un progetto attuato insieme al Club Rotary Salerno e Salerno Duomo con i quali anche quest’anno continua la collaborazione e che,  insieme al Club Rotary Salerno Est e Rotary Club Nord dei Due Principati, fanno parte del “Gruppo Salerno del Rotary”. Dopo la consegna dei doni preparati dalla dottoressa Pina Napoli, il  Presidente  Francesco Napoli ha augurato a tutti un sincero e semplice augurio di Buon Natale e di trovare quel tempo che a volte non abbiamo: “Vi auguro il tempo per un sorriso, per un abbraccio, per un bacio. Vi auguro il tempo per voi stessi e il tempo per gli altri. Vi auguro il tempo per le piccole cose e per quelle grandi. Soprattutto vi auguro il tempo autentico, dove possiate sentirvi felici ”.

Il dottor Pasquale Petronella, Assistente del Governatore, ha letto il messaggio di auguri del dottor Gaetano De Donato, Governatore del Distretto Rotary 2100, che ricordava il ruolo del Rotary. Presenti i Presidenti dei Club Rotary, Inner Wheel, Rotaract e Interact del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.