Salerno, festa degli auguri al Club Rotary Due Principati

0
158

Con  le note suggestive dell’antica  zampogna con fusi in legno di ulivo di Vincenzo Mercurio  e  della  ciaramella  in ebano di Francesco Puozzo,  entrambi di Baronissi, che, entrati nella grande sala dell’Hotel Dei Principati di Baronissi, hanno immediatamente ricreato la magica atmosfera del Natale  eseguendo i tradizionali brani  natalizi: la “Pastorale”,  la “Novena di Natale”, “Quanno nascette Ninno” e   “Tu scendi dalle stelle”,  è iniziata la tradizionale “Festa degli Auguri” del Club Rotary Salerno Nord dei Due Principati, presieduto dall’avvocato Fulvio Leo,  che ha dedicato i suoi auguri al  Rotary:” Un Rotary che sta cambiando. Un Rotary fatto di persone che appartengono a una grande famiglia.

A tutto il Rotary l’augurio di proseguire il cammino verso il mondo che vogliamo, insieme,  senza mai perderci di vista”. L’avvocato Leo che  ha ricordato i principi e i valori del Rotary, soprattutto quello dell’amicizia: ” E’ l’amicizia che deve far andare avanti il Rotary”, ha anche tracciato un breve bilancio delle attività svolte nei primi mesi del suo mandato:” Abbiamo continuato ad organizzare il progetto  “Le Domeniche della Salute”, che prevede  visite gratuite, per varie patologie,  a cittadini del territorio; il progetto “Alimenta la Mente”, attraverso il quale si cerca  di combattere l’obesità infantile e  di educare i bambini delle scuole  elementari a  seguire una sana alimentazione e a perseguire un corretto stile di vita. Coordinati dalla socia Sirella Renda, siamo andati nelle scuole con il nutrizionista del nostro Club, il Vicepresidente dottor Carmelo Orsi, e con la psicologa Maria Conza”.

L’avvocato Leo ha anche ricordato il progetto che prevede degli interventi che interesseranno il fiume Sarno,  realizzato con il Club Rotary  Scafati Real Valle, presieduto dalla dottoressa Carla Aramo,  e altri Club Rotary:” Parteciperanno al progetto anche gli studenti delle scuole del territorio che realizzeranno vari elaborati: grafici e video, che saranno esposti in una  grande mostra che sarà allestita  al “Polverificio Borbonico” di Scafati”.

Dopo la lettura della “Preghiera del Rotariano”, ad opera della giovane rotaractiana  Silvana Artibani, e l’intervento dell’Assistente del Governatore del Distretto, Pasquale Petronella, che ha portato i saluti del Governatore Gaetano De Donato, è stato presentato, dal Prefetto, Vittorio Villari,  un nuovo socio del Club, il dottor  Angelo D’Auria. Alla fine della serata è stata organizzata, dai soci del Club Rotaract Campus Due Principati, una divertente tombolata, “chiamata” dal simpaticissimo avvocato Enrico Siniscalchi, che, come ha spiegato la Presidente Maria Vittoria Gargiulo:” Ha  l’obiettivo di raccogliere fondi per un progetto di solidarietà: ” Attivamente”, dedicato ad una scuola materna di Fisciano”.

Presenti i presidenti dei Club Rotariani del territorio: Mario Petraglia, (Rotary Salerno); Achille Parisi, (Rotary Salerno Est) Francesco Napoli, (Rotary Picentia); Maurizio Fasano, (Rotary Duomo); Fabrizio Budetta, (Rotary Cava Dè Tirreni), Carla Aramo, (Rotary Scafati Real Valle) e  Luciana Proietti, Presidente  del Club Inner Wheel Salerno Est.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.