Salerno, domani raccolta delle firme promossa da “Noi con Salvini” per abrogare la legge Merlin

0
171

“Noi con Salvini”  Salerno in campo domani domenica 17 maggio  per raccogliere firme utili all’indizione del referendum abrogativo della Legge Merlin.

Con  nove  gazebo in nove comuni della provincia, infatti, la federazione salernitana del  movimento “Noi con Salvini”  sarà in campo per raccogliere firme utili all’ indizione del referendum abrogativo della legge n° 75 del 20 febbraio 1958,  più nota come Legge Merlin.

“Una  legislazione -si legge nel comunicato della federazione provinciale salernitana- nata essenzialmente come complesso normativo recante l’abolizione della regolamentazione della prostituzione e la lotta contro lo sfruttamento altrui, ma diventata poi – nei nostri tempi – causa principale della prostituzione di strada e di una nuova forma – particolarmente grave e brutale – di sfruttamento criminale di tante giovani donne, ridotte in vera e propria schiavitù”.

“Con l’abrogazione della Legge Merlin finalmente sarà possibile non solo regolare e controllare la prostituzione al fine di tutelare la salute pubblica e combattere il degrado – afferma Mariano Falcone, coordinatore provinciale del movimento –  ma anche iniziare a tassare tale attività, come già avviene in Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Austria, Svizzera. Gli introiti fiscali, che da alcuni studi sarebbero stimati  intorno ai 4 miliardi di euro all’ anno, consentirebbero di ridurre o addirittura eliminare alcune tasse che gravano oggi, ingiustamente, sui nostri concittadini”.

“Ma soprattutto  –  ribadisce Falcone  –  abrogare oggi la “Merlin” significa anzitutto contrastare la criminalità organizzata, azzerando la tratta e lo sfruttamento delle giovani prostitute e riportando ordine e sicurezza in tante città ed in tantissime zone che, anche nella nostra provincia, sono assediate quotidianamente da tale fenomeno”.

Questo l’elenco dei gazebo:

– Salerno,  piazza san Francesco ( altezza liceo Tasso ) – ore 9,00-13,00

– Sarno,       piazza 5 Maggio – ore 9,00-13,00

– Scafati,    via Martiri d’Ungheria (altezza gran bar) – ore 9,00-13,00

– Castellabate,  piazza Lucia – ore 9,00-20,00

– Pontecagnano,   piazza Sabato – ore 9,00-13,00 ;  Giardini comunali                          ( litoranea ) – ore !6,00-20,00

– Eboli,    viale Amendola – ore 9,00-13,00

– Giffoni Valle Piana,    piazza Umberto I  – ore 9,00-1300 / 17,00-20,00

– Nocera inferiore , piazza Guerritore – ore 9,00-13,00

– Oliveto Citra , piazza Garibaldi  – ore 9,00-13,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.