Salerno, domani la manifestazione contro il circo con animali

0
93

“Ancora una volta Salerno ospiterà un circo che utilizza animali e ancora una volta, sabato 15 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30, attivisti uniti dallo stesso senso di giustizia per il quale risulta inaccettabile uno spettacolo basato su addestramenti brutali, viaggi estenuanti e prigionia continua, saranno in via Salvador Allende Salerno – nei pressi dello stadio Arechi – provvisti di volantini, megafono, materiale informativo e striscioni, per spiegare le loro ragioni, che poi sono quelle degli animali”.

Gli attivisti di ‘Veg in Campania’, attraverso un comunicato stampa, chiedono che non vengano più allestiti spettacoli di questo genere.

“È una prigionia che dura tutta la vita: gli unici momenti di “libertà” sono quelli durante i quali vengono costretti, con i metodi violenti tipici di un addestramento forzato, ad eseguire grotteschi esercizi assolutamente contro natura – prosegue il comunicato – Ribadiamo il nostro fermo dissenso nei confronti di uno spettacolo che probabilmente strapperà qualche sorriso agli ignari bambini, ma che costringe gli animali ad una vita in gabbia o incatenati. Dove c’è un essere vivente recluso c’è sempre sofferenza e sfruttamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.