Salerno, concluso il primo Swing Dance Festival
La musica dal vivo è stata affidata a The Swing Barriques, band nota dell'ambiente swing con un vasto repertorio musicale
Il 15-16-17 dicembre si è tenuto il Gits, primo Swing Dance Festival di Salerno: tre intensi giorni di workshop e party per gli appassionati della musica swing
Il programma ha previsto taster class e workshop con i maestri Marta Stawicka e Alexey Kazennov dalla Polonia, Livio Totteri e Morena Petrolati da Roma, Aurore e Guillaune dalla Francia, e gli italiani Fabio Coccaro e Donatella Albano.
La scuola di ballo che ha organizzato l’evento, Into the swing, ha puntato ad avere basso impatto sull’ambiente: infatti ha avuto cura di scegliere location in centro e ben collegate avendo attirato nella luminosa provincia salernitana molti allievi di scuole di ballo fuori regione oltre che da tutta la Campania.
I party di venerdì e di domenica hanno privilegiato il centro storico della città di Salerno, come la Chiesa di Sant’ Apollonia e iMorticelli, ormai punto di riferimento per la comunità del centro, mentre sabato la location è stata il Mediterraneo Hotel in Via Generale Clark.
La musica dal vivo è stata affidata a The Swing Barriques, band nota dell’ambiente swing con un vasto repertorio musicale molto apprezzato dai tanti ballerini accorsi, mentre i Dj Set sono stati opera di Djovengo e di Madamoiselle Swinguette.
Organizzando anche city tour per gli ospiti del festival, Alessia e Davide di Into the swing hanno dato vita a un evento che ha acceso una nuova luce nella città di Salerno, ora più che mai luminosa nella sua veste natalizia.