scritto da Francesca Faiella - 20 Dicembre 2023 07:00

Salerno, concluso il primo Swing Dance Festival

La musica dal vivo è stata affidata a The Swing Barriques, band nota dell'ambiente swing con un vasto repertorio musicale

Il 15-16-17 dicembre si è tenuto il Gits, primo Swing Dance Festival di Salerno: tre intensi giorni di workshop e party per gli appassionati della musica swing

Il programma ha previsto taster class e workshop con i maestri Marta Stawicka e Alexey Kazennov dalla Polonia, Livio Totteri e Morena Petrolati da Roma, Aurore e Guillaune dalla Francia, e gli italiani Fabio Coccaro e Donatella Albano.

La scuola di ballo che ha organizzato l’evento, Into the swing, ha puntato ad avere basso impatto sull’ambiente: infatti ha avuto cura di scegliere location in centro e ben collegate avendo attirato nella luminosa provincia salernitana molti allievi di scuole di ballo fuori regione oltre che da tutta la Campania.

I party di venerdì e di domenica hanno privilegiato il centro storico della città di Salerno, come la Chiesa di Sant’ Apollonia e iMorticelli, ormai punto di riferimento per la comunità del centro, mentre sabato la location è stata il Mediterraneo Hotel in Via Generale Clark.

La musica dal vivo è stata affidata a The Swing Barriques, band nota dell’ambiente swing con un vasto repertorio musicale molto apprezzato dai tanti ballerini accorsi, mentre i Dj Set sono stati opera di Djovengo e di Madamoiselle Swinguette.

Organizzando anche city tour per gli ospiti del festival, Alessia e Davide di Into the swing hanno dato vita a un evento che ha acceso una nuova luce nella città di Salerno, ora più che mai luminosa nella sua veste natalizia.

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.