scritto da Luca Bisogno - 08 Febbraio 2021 12:41

Salerno, al via la settimana della “creatività” al Liceo Scientifico “Severi”

Al Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno ha inizio la settimana della “creatività” , un intera settimana dedicata agli studenti, dove vengono organizzati incontri, conferenze e lezioni svolte soprattutto dagli alunni e anche con l’aiuto di esperti esterni.

L’emergenza sanitaria non ha consentito di svolgere come sempre questa settimana e quindi verrà svolto tutto online. Molti saranno i temi , gli incontri che verranno svolti da studenti in questa settimana nelle varie classi ma in contemporanea ci saranno anche molti ospiti esterni soprattutto del mondo dello sport.

Questa settimana di webnair sullo sport viene innagurata dal Mental Coach Marco Vernacchio, allenatore qualificato FIGC e coach professionista che ci illustrerà con tutta la sua passione il tema di come allenare la mente nello sport e a scuola.

Successivamente mercoledì 10 febbraio , Giorgio Micheletti giornalista e conduttore televisivo sportivo ci farà fare un viaggio nel mondo del giornalismo sportivo.

Penultimo appuntamento di questa  settimana sarà giovedì 11 febbraio ospite il dott.Antonio Sanges che ci parlerà del management sportivo.

A conclusione di questa settimana all’insegna del divertimento e della conoscenza di nuovi orizzonti, svolgerà una piccola conferenza Riccardo Mancini, telecronista di Dazn nei campionati di Calcio di serie A, B e inglesi.

Luca Bisogno, nato il 26 maggio 2003, risiede nella frazione Passiano di Cava de' Tirreni. Mamma laureata in informatica e papà titolare di un bar, frequenta il Liceo Scientifico "F. Severi" di Salerno, nella sezione scienze-applicate. Allenatore in una delle scuole calcio più accreditate sul territorio Salernitano: la scuola calcio "Millenium". Partecipa e segue con attenzione la vita della sua parrocchia, il SS. Salvatore di Passiano, così come della sua comunità frazionale, ed è un appassionato del folclore e delle tradizioni cittadine, tanto da essere molto attivo in uno dei più importanti gruppi di trombonieri cavesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.