scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Luglio 2016 12:03

Salerno, 120 giovani alle Giornate mondiali della gioventù a Cracovia con la Diocesi e la comunità polacca

L’ AIPSAP, associazione Italo Polacca di Salerno e Provincia, partecipa alle Giornate Mondiale della Gioventù che si svolgono a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016 e che avrà per motto: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” .

L’evento sarà preceduta dalle cosiddette Giornate nelle Diocesi, che si svolgeranno dal 20 al 25 luglio in diversi luoghi della Polonia.

“La nostra Associazione – spiega il presidente Ewa Widak– sta collaborando con la Pastorale Giovanile della Archidiocesi di Salerno Campania e Acerno nella partecipazione di 120 giovani salernitani alle Giornate Mondiali della Gioventù in programma a Cracovia dal 26 al 31 luglio prossimi.”

Il responsabile della Pastorale Giovanile, Don Natale Scarpitta, coadiuvato da Malgorzata Sajkowska e Fabio Apicella e dai volontari provenienti dalle parrocchie della intera Diocesi, sta organizzando nei particolari l’importante pellegrinaggio che ha avuto il  suo inizio nella notte della partenza, il 24 luglio e si concluderà con il ritorno a Salerno il 1 agosto.
Il primo passo della iniziativa si è già compiuto, ai primi di giugno con una visita di Don Natale, Malgorzata e Fabio ai luoghi che vedranno la presenza di centinaia di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo a Cracovia in compagnia del Santo Padre, Papa Francesco.

“I giovani salernitani – conclude il presidente Widak- che potranno così conoscere da vicino la bellissima città di Cracovia e la sua gente ospitale, alloggeranno presso le famiglie della parrocchia Del Sacro Cuore Di Gesù. In questo modo avranno
L’opportunità di avvicinare la nostra cultura e la nostra identità. A tutti auguriamo buon viaggio e buon soggiorno a Cracovia.”

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.