Positano, al via “I Suoni degli Dei”, i Concerti sul Sentiero degli Dei

0
168

Il prossimo 6 Maggio prenderà il via l’ottava edizione de “I Suoni degli Dei”- Concerti sul Sentiero degli Dei.

L’evento, nato da un’idea dell’Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, unisce la passione per la musica e l’amore per l’ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea inseriti in un paesaggio meraviglioso. La location è il celebre Sentiero degli Dei, che si snoda lungo il Parco Regionale dei Monti Lattari il quale sovrasta la splendida Costa d’Amalfi, in particolare Praiano e Positano.

I concerti hanno come cornice alcuni tra gli scorci più incantevoli del sentiero, quali il sagrato della Chiesa di Santa Maria a Castro, Li Cannati, Colle Serra  ed i ruderi di abitazioni rupestri.

Dall’anno scorso inoltre, ai tradizionali concerti, sono stati aggiunti degli appuntamenti speciali. In particolare, mercoledì 2 settembre sarà la giornata dedicata alla FIE (Federazione Italiana Escursionismo); il 30 settembre la rassegna incontrerà l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” di Legambiente, con una speciale giornata dedicata alla salvaguardia del territorio ed alla musica che vedrà la partecipazione degli alunni della scuola primaria di Praiano; il 4 ottobre si terrà l’appuntamento Speciale FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), che vedrà protagonisti i soci della Delegazione di Salerno.

Per tutti gli appuntamenti in programma l’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.