scritto da Carolina Milite - 06 Luglio 2019 09:37

Ponte sul Rio Sguazzatoio nei Comuni di Angri e San Marzano sul Sarno

Proseguono i lavori di costruzione del ponte sul rio Sguazzatoio nei comuni di Angri e San Marzano Sul Sarno, finanziati dalla Regione Campania.

Gli interventi di costruzione del ponte furono iniziati nello scorso mese di marzo con i necessari lavori preparatori del cantiere e la realizzazione della palificata di fondazione (già completata) a progetto. Sono in corso le lavorazioni di posa delle armature metalliche per la realizzazione delle spalle che saranno in conglomerato cementizio armato gettato in opera.

Il ponte, ad unica campata di lunghezza di circa m 20, sarà realizzato con travi in cemento armato prefabbricato e ospiterà una sede stradale di tipo C1 di larghezza complessiva m 10,50.

Questo intervento, una volta ultimato, consentirà il miglioramento di un tratto della S.P. 185, in un punto in cui questa ha una doppia curva pericolosa e un ponte di minori dimensioni. Si tratta di lavori importanti quindi che garantiranno maggiore sicurezza ai nostri cittadini.

Il completamento del ponte è previsto con il varo delle travi in cemento armato precompresso per la metà del prossimo mese di settembre. L’intero tratto stradale nuovo sarà completo, secondo il cronoprogramma, nei successivi 60 giorni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.