scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Dicembre 2015 10:47

Persano, la cooperazione civile e militare italiana a favore dei bambini kosovari

Giovedì mattina il Multinational Battle Group West,  l’unità multinazionale a guida italiana attualmente su base 4° Reggimento Carri di Persano (Salerno), ha effettuato una donazione di materiale  di cancelleria e giochi di prima infanzia  al centro didattico “Casa della pace” di Bec , nella regione ovest del Kosovo.

Si tratta di una struttura fondata nel 1999  dalle suore dell’Ordine di San Basilio Magno. Le suore ospitano  e assistono nell’educazione scolastica e nell’apprendimento cinquanta bambini appartenenti a diverse etnie e religioni.

L’attività svolta,  rientra nel più ampio programma di progetti portati avanti dall’unità multinazionale a favore delle autorità locali e delle varie organizzazioni operanti sul territorio. Il materiale donato è stato fornito dal  Club Rotaract Roma Eur e dal 4° Reggimento Carri di Persano.

Il Comandante del Multinational Battle Group West,  il Colonnello Alessandro Salvatore Sarcià, ha sottolineato le finalità sociali della donazione: “Conferma l’impegno di KFOR verso la popolazione locale di ogni etnia, nella piena imparzialità e nel più profondo rispetto delle culture e del credo religioso. In questo tipo di attività concentriamo la nostra attenzione in modo particolare verso le nuove generazioni,  che sono la speranza e il  futuro del popolo kosovaro”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.