scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Ottobre 2015 09:38

Persano, cambio alla guida dell’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio”

Passaggio di consegne all’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio”, dove il 77° Comandante, Colonnello Lucio Di Biasio, ha ceduto il comando al subentrante Colonnello Riccardo Fambrini.

La cerimonia ha avuto luogo presso la sede stanziale dell’8° Reggimento di Artiglieria, nella caserma “Capone” di Persano, inprovincia di Salerno, alla presenza del Comandante della Brigata bersaglieri Garibaldi, Generale di Brigata Claudio Minghetti, di autorità civili, militari, religiose e delle associazioni combattentistiche e d’arma, intervenute per dar lustro all’intensa e costante attività operativa e di supporto alla sicurezza svolta dal “Pasubio” in questi ultimi anni ma anche a testimonianza della sempre maggiore intesa d’assieme che lega l’unità militare con le istituzioni e i comuni della valle del Sele.

In un breve e sentito discorso il Colonnello Di Biasio ha riassunto le principali attività che hanno visto impegnati gli uomini e le donne alle sue dipendenze per quasi tre anni. In particolare ha ricordato come il reggimento abbia contribuito, con personale e mezzi, a tutte le operazioni in territorio nazionale ed all’estero che vedono attualmente impegnato l’Esercito, esprimendo parole di apprezzamento e di ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.

Il Colonnello Riccardo Fambrini, proveniente dallo Stato Maggiore Esercito, ha ricevuto in custodia, dalle mani del suo predecessore, la bandiera di guerra decorata con 1 medaglia d’oro al V.M., 1 medaglia d’argento al V.M., 2 medaglie di bronzo al V.M. 1 medaglia di bronzo al V.C. ed una medaglia di bronzo al merito della CRI, è il 78° Comandante dell’8° “Pasubio” che, costituito il 1° luglio 1860, vanta oltre 155 anni di storia.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.