scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Ottobre 2015 08:35

Persano, cambio al comando del 4° Reggimento Carri

Si è svolta venerdì scorso, presso la caserma “Capone” di Persano, la cerimonia di cambio del comandante del 4° reggimento carri.

Al colonnello Augusto Gravante è subentrato il colonnello Salvatore Alessandro Sarcià.

La cerimonia è stata presenziata dal comandante della brigata bersaglieri “Garibaldi”, generale di brigata Claudio Minghetti. Il colonnello Gravante lascia il comando dell’unità carri dopo due anni di intense attività addestrative ed operative, tra cui l’operazione “terra dei fuochi” in Campania, la  validazione nazionale per la CREVAL (Combat Readness Evaluation) e campi d’arma per esercitazioni di specialità presso i poligoni di capo teulada in sardegna e torre veneri in Puglia, volte all’incremento e al consolidamento delle capacità operative del reggimento.

Il colonnello Gravante è destinato per un nuovo incarico presso il 2° comando delle Forze di Difesa (2° FOD) di S. Giorgio a Cremano (NA). Il Colonnello Sarcià proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito, dove ha prestato servizio nel reparto della programmazione finanziaria.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.