scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Febbraio 2023 07:37

Nocera Superiore, Carnevale 2023: sabato 18 si torna a sfilare in maschera

Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via

Dopo due anni di stop, sabato 18 febbraio ritorna il Carnevale a Nocera Superiore con la sfilata dei carri allegorici.

Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via Pecorari direzione via Russo; il secondo lungo via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Dopo il ricongiungimento dei due cortei la sfilata proseguirà su via Russo e si concluderà in via Matteotti.

Le scuole di ballo di Nocera Superiore interessate a partecipare in modo gratuito alla sfilata possono presentare istanza al Comune entro il 15 febbraio. I ballerini, con costumi e travestimenti a tema, riprendendo le storie di film e favole molto famosi, sfileranno in corteo per le principali strade cittadine a seguito dei vari carri allegorici.

 Carnevale solidale

Con la sfilata dei carri ritorna anche l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Cuofano con l’assessorato alle Politiche Sociali del riuso solidale dei vestiti per i bambini.

Chi vuole può prestare o donare gli abiti di Carnevale non più utilizzati a coloro che ne hanno più bisogno aiutando, così, le famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa.

I vestiti con qualche “difetto” non saranno scartati, ma rimessi a nuovo dalle mani sapienti di tante mamme e nonne del Centro Sociale di via Russo che, in maniera volontaristica, armate di ago e filo, daranno una nuova vita agli abiti in maschera.

Dove portare i vestiti: al centro sociale di Via Russo, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.