Nocera Inferiore, week-end di proiezioni presso il Palazzo Fienga

0
32
Proiezione al Palazzo Fienga. Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Ridiamo vita al castello

Tre le pellicole proiettate in questo fine settimana. Suggestiva la location selezionata, volta alla promozione storico-artistica locale

A Nocera Inferiore si preannuncia un fine settimana ricco di eventi presso un noto sito storico della città: il Palazzo Fienga, sito nell’omonimo parco. Infatti l’associazione Ridiamo Vita al Castello, in collaborazione con il comune di Nocera Inferiore e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha organizzato un cineforum con partecipazione gratuita volto alla promozione della cultura e del castello del parco. Una proficua sinergia e collaborazione che ha dato i suoi frutti con tale iniziativa.

L’associazione

Ridiamo vita al Castello è un’associazione sorta in città che si prefigge l’obiettivo di tutelare il Castello del Parco, simbolo locale, attraverso attività di sensibilizzazione e valorizzazione. Essa si è fatta già promotrice ed organizzatrice di altri eventi come performance teatrali e visite guidate, il tutto grazie al profondo spirito di dedizione dei volontari attivi.

Le pellicole proiettate

In questo week-end saranno proiettate tre pellicole internazionali all’interno del piazzale delle armi del castello. L’orario di inizio di ogni proiezione è alle ore 20:30. Questo il calendario:

Venerdì 23: “Il diritto di contare”, anno 2016 regia Theodore Melfi;

Sabato 24: ” Gifted il dono del talento” anno 2017 regia di Marc Webb;

Domenica 25: “Non ci resta che vincere” anno 2018 regia di Javier Fesser;
Infine, dalle ore  18:00 alle 19:00 saranno effettuate visite guidate gratuite. Per quest’ultime è consigliata la prenotazione contattando l’associazione al 349 58 66 702 (WhatsApp/chiamate) oppure alla pagina Facebook, ed inoltre è previsto un servizio navetta da via del Parco dal costo di 1€ a persona. Insomma, un’occasione per riscoprire le bellezze locali e trascorrere una piacevole serata d’estate all’insegna della cultura in tutta sicurezza  immersi in una suggestiva location.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.