scritto da Pierfrancesco Maresca - 24 Luglio 2021 09:23

Nocera Inferiore, week-end di proiezioni presso il Palazzo Fienga

L'associazione Ridiamo vita al castello ha organizzato un week-end di eventi, in particolare un cineforum, presso il Palazzo Fienga di Nocera Inferiore

Proiezione al Palazzo Fienga. Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Ridiamo vita al castello

Tre le pellicole proiettate in questo fine settimana. Suggestiva la location selezionata, volta alla promozione storico-artistica locale

A Nocera Inferiore si preannuncia un fine settimana ricco di eventi presso un noto sito storico della città: il Palazzo Fienga, sito nell’omonimo parco. Infatti l’associazione Ridiamo Vita al Castello, in collaborazione con il comune di Nocera Inferiore e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha organizzato un cineforum con partecipazione gratuita volto alla promozione della cultura e del castello del parco. Una proficua sinergia e collaborazione che ha dato i suoi frutti con tale iniziativa.

L’associazione

Ridiamo vita al Castello è un’associazione sorta in città che si prefigge l’obiettivo di tutelare il Castello del Parco, simbolo locale, attraverso attività di sensibilizzazione e valorizzazione. Essa si è fatta già promotrice ed organizzatrice di altri eventi come performance teatrali e visite guidate, il tutto grazie al profondo spirito di dedizione dei volontari attivi.

Le pellicole proiettate

In questo week-end saranno proiettate tre pellicole internazionali all’interno del piazzale delle armi del castello. L’orario di inizio di ogni proiezione è alle ore 20:30. Questo il calendario:

Venerdì 23: “Il diritto di contare”, anno 2016 regia Theodore Melfi;

Sabato 24: ” Gifted il dono del talento” anno 2017 regia di Marc Webb;

Domenica 25: “Non ci resta che vincere” anno 2018 regia di Javier Fesser;
Infine, dalle ore  18:00 alle 19:00 saranno effettuate visite guidate gratuite. Per quest’ultime è consigliata la prenotazione contattando l’associazione al 349 58 66 702 (WhatsApp/chiamate) oppure alla pagina Facebook, ed inoltre è previsto un servizio navetta da via del Parco dal costo di 1€ a persona. Insomma, un’occasione per riscoprire le bellezze locali e trascorrere una piacevole serata d’estate all’insegna della cultura in tutta sicurezza  immersi in una suggestiva location.
Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.