scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Marzo 2017 14:42

Nocera Inferiore, sabato si conclude il primo corso di formazione per i Volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile

Si conclude sabato prossimo 18 marzo 2017 alle ore 17,30, presso la nuova sede della protezione civile di Via Falcone n. 6, il primo corso di formazione per i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile appena costituitosi.

Il corso si è articolato in dieci incontri a cadenza settimanale, durante i quali illustri esperti del settore hanno trattato dei rischi territoriali a Nocera inferiore: dal sismico al vulcanico, dall’idrogeologico agli incendi. Dal corso nasce il nuovo Gruppo di volontariato costituito da 50 cittadini nocerini.

Alla cerimonia di consegna degli attestati interverrà la dott.ssa Titti Postiglione, Direttore dell’Ufficio Gestione Emergenze del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che relazionerà sul tema: “Protezione Civile Italiana: a che punto siamo?”.

A conclusione dell’incontro sarà inaugurata la nuova sede operativa della Protezione Civile Comunale in Via Falcone n.6, che ospiterà il COC-Centro Operativo Comunale e il Gruppo Comunale Volontari.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Nocera Inferiore, sabato si conclude il primo corso di formazione per i Volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile”

  1. Volevo sapere se ci saranno altri corsi di protezione civile a nocera inf e che cosa bisogna fare per iscrivermi. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.