scritto da Carolina Milite - 21 Marzo 2019 18:00

Napoli, al via a Capodimonte i corsi gratuiti Apple Developer Academy

foto tratta dal profilo Fb

Partiranno a breve i corsi gratuiti Apple Developer Academy al Museo di Capodimonte. La firma dell’accordo tra l’Università Federico II di Napoli e Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà stipulata domani, venerdì 22 marzo, alle ore 12 nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte Sylvain Bellenger, direttoredel Museo e Real Bosco di Capodimonte, Gaetano Manfredi, rettore dell’Università FedericoII di Napoli, Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento diInformatica e responsabile del progetto Apple Developer Academy, Giovanni Lombardi, imprenditore del Gruppo Tecno presidente dell’Advisory Board del Museo e Real Bosco diCapodimonte, che ha co-ideato e contribuito al finanziamento del progetto.

I corsi di coding gratuiti di cinque settimane, tenuti dai docenti della Apple Developer Academy dell’Università Federico II di Napoli, si svolgeranno al Museo e Real Bosco di Capodimonte, nelle sale dei Manifesti Mele, ritrutturate dal Gruppo Tecno. Si partelunedì 8 aprile con un primo gruppo di 25 allievi selezionati tra gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Lezioni dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì lvenerdì (tranne il mercoledì, giorno di chiusura del museo).

Tutti i dettagli e le opportunità per i giovani di imparare a sviluppare app nell’ecosistema iOS saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto, durante la quale sarà firmato ufficialmente l’accordo tra l’Università Federico II di Napoli e il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.