Eboli, grazie all’azione di contrasto all’inquinamento raggiunta la piena balneabilità della fascia costiera

0
135

Piena balneabilità lungo l’intero litorale ebolitano. Dopo anni di preoccupazione per operatori turistici e bagnanti, il Comune di Eboli centra il prestigioso risultato che darà nuova linfa all’economia della zona e consentirà nuovi spazi per il turismo.

«L’Amministrazione comunale è scesa in campo in maniera decisa per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della costa – afferma il primo cittadino di Eboli Massimo Cariello – in due anni abbiamo emesso decine di ordinanze a carico di chi inquinava, singoli ed aziende, e rimosso ogni possibile ostacolo alla certificazione di mare pulito e costa fruibile. Lo avevamo promesso a nostri concittadini ed è uno dei tanti principi condivisi dall’intera maggioranza che anche sull’ambiente ha puntato per un’efficace azione di governo del territorio comunale».

L’Arpac ha comunicato il felice esito delle analisi effettuate pochi giorni fa ed ora il Comune potrà rimuovere il divieto di balneazione che era stato emesso per un breve tratto, seppure per una naturale cautela, liberando così l’intero litorale ebolitano alla balneazione piena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.