Eboli, due nuovi progetti di Servizio Civile nel campo culturale e sociale

0
42

Nuova opportunità di formazione professionale per 24 giovani ebolitani e di crescita culturale e sociale dell’intera comunità. Il Comune ottiene il finanziamento per ulteriori due progetti nell’ambito del servizio civile e crea la possibilità per decine di giovani di formarsi professionalmente, crescere nella conoscenza della pubblica amministrazione e partecipare alla programmazione di piani di sviluppo sociale e civile del territorio.

«Due progetti della durata di 12 mesi – spiega il sindaco, Massimo Cariello – denominati “Comunità in animazione” e “Teniamoci per mano”, che renderanno protagonisti i giovani nel campo culturale, ambientale e sociale ed incrementeranno il supporto a famiglie e persone con disabilità, garantendo livelli di socializzazione sempre più alti».

I due progetti per i quali il Comune di Eboli ha ottenuto il finanziamento prevedono un’ampia formazione per i ragazzi che saranno ammessi, in modo da rendere maggiormente qualificata l’offerta dei servizi al territorio.

Fino a giovedì 10 ci si potrà iscrivere ai progetti.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri cui si accede attraverso le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che si trovano su (https://bit.ly/2k2Xmh6). Presso l’ufficio Politiche Giovanili gli interessati potranno ottenere informazioni e supporti informatici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.