Cava, visita del vice ministro Nencini: “Il sottovia è un’opera pubblica importante”
Visita a Cava de’ Tirreni del vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini. A Palazzo di Città Nencini è stato ricevuto dal sindaco Vincenzo Servalli, nonché dal deputato regionale socialista Vincenzo Maraio.
L’incontro, in particolare, è servito a fare il punto sul progetto di decongestionamento della ex statale. Dopo l’apertura del viadotto, grazie allo sblocco del fondo di 1 milione e 400 mila euro da parte del Ministero delle Infrastrutture, il vice ministro Nencini ha voluto rendersi conto dell’intero progetto che prevede il prolungamento dell’opera dall’intersezione di via Pasquale Adinolfi (l’attuale punto di uscita del sottovia) fino all’intersezione con via Arti e Mestieri.
“E’ un opera importante per la città –ha affermato il vice ministro Nencini – ma anche per il territorio circostante e stiamo valutando le possibilità per dare il sostegno necessario per il completamento”.
Intanto, è in corso di definizione con la Regione Campania, un finanziamento di 8 milioni di euro per i lavori di prolungamento del viadotto oltre la stazione ferroviaria.
“Abbiamo riscontrato da parte del vice ministro Nencini – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – la piena disponibilità ad individuare un percorso per poter candidare ai finanziamenti Cipe tutta la grande opera di completamento del viadotto. A brevissimo chiederemo un protocollo d’intesa su quest’opera con la Provincia e con la Regione e successivamente ci relazioneremo con il Ministero. L’auspicio e che si possa concretizzare almeno il finanziamento da parte del Governo per poter lasciare alla Città e alla prossima amministrazione gli strumenti per proseguire questo importantissima opera”.
Riccardo Nencini, infine, ha visitato il centro storico e il complesso di San Giovanni e, per le condizioni avverse del tempo, ha percorso solo in auto il nuovo viadotto.