Cava, via Di Domenico ancora chiusa: monta la rabbia dei residenti

0
193

“La Strada Provinciale via Pasquale Di Domenico è ancora chiusa. I disagi sono enormi. I residenti della zona sono stanchi ed esasperati perchè costretti a una viabilità alternativa di lunga percorrenza. Le condizioni metereorologiche sono favorevoli. Tolto il materiale franato sulla strada, messi in sicurezza i punti in cui il terreno ha ceduto, non si comprende il motivo per cui ancora oggi non è stata riaperta via Pasquale Di Domenico”.

A esternare lo scontento è Enzo Lamberti, già consigliere comunale e politico cavese di lungo corso nonché punto di riferimento per gli abitanti delle frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna. La strada in questione è via Pasquale Di Domenico che congiunge le due località ed è interdetta al transito a causa degli smottamenti del terreno circostante la carreggiata avvenuti nelle scorse settimane in seguito alle forti piogge.

Con un post pubblicato su Facebook, il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, ha fatto sapere che da martedì sono cominciati i lavori di messa in sicurezza della strada e che a breve sarà riaperta. Il personale incaricato dalla Provincia sta provvedendo a posizionare i new jersey per evitare nuovi franamenti e consentire il transito veicolare a senso unico alternato. Tuttavia, Lamberti lamenta che la mancata riapertura e il procedere a rilento dei lavori stanno creando disagi enormi alla popolazione che giunta al limite della sopportazione, anche perchè è soltanto l’ennesima chiusura che si è presentata cadenzata nel tempo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.