Cava, venerdì prossimo omaggio a Domenico Modugno con “Concerto blu”
Blu, il colore della notte dove i sogni prendono corpo, blu come il mare cristallino delle coste pugliesi e quello inteso e profondo dell’Oceano Atlantico che separa la cittadina di Polignano a Mare dagli USA.
Blu come lo spettacolo “Concerto blu”, omaggio a Domenico Modugno, di e con Lalla Esposito, attrice e cantante napoletana, che sbarcherà a Cava de’ Tirreni venerdì 15 luglio alle ore 21,00 nell’ambito della Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” ideato e diretto da Geltrude Barba, e che quest’anno si tiene nella suggestiva Corte Rinascimentale di Casa Apicella, antico Palazzo in via Carlo Santoro (San Lorenzo).
La seconda serata della Kermesse teatrale si preannuncia particolarmente interessante, lo spettacolo in cartellone infatti è reduce da numerose repliche in tanti teatri e piazze italiane. E’ un connubio tra musica e parole, tra teatro e canzone sulla base della potente e incisiva voce dell’attrice che dal lontano 2011 porta in scena lo spettacolo.
Gli echi che giungono a Cava da parte di chi già ha avuto modo di assistere allo spettacolo sono univoci: “Bellissimo; assolutamente da non perdere; vallo a vedere etc.” Una promozione migliore dei giudizi positivi del pubblico non è facile da trovare…
In palcoscenico Lalla Esposito ripercorrerà gli esordi, il successo e la fine del cantante pugliese. Si passerà dalla malinconia, all’amore, alla nostalgia per la terra d’origine, Polignano a Mare, paesino dalle case bianche a picco sul mare, al successo nazionale e internazionale, al cinema, alla televisione. Rivivremo la vita di Modugno,il portatore di una rivoluzione della musica italiana e la sua parabola esistenziale: le canzoni, i successi, le passioni, la malattia attraverso i diari dell’autore in cui vita e arte si rincorrono sulla via del successo, da quello insperato di “Nel blu dipinto di blu” fino al mortale lavoro in Fininvest.
Lalla Esposito è attrice di esperienza trentennale, animale da palcoscenico che trasmette a chi assiste alle sue performance la sua versatilità e gioia di calcare il palcoscenico. “Si è dichiarata estremamente entusiasta di recitare a Cava de’ Tirreni ed ha subito accettato quando glielo abbiamo proposto”, ci ha spiegato Geltrude Barba, “consapevole che il pubblico cavese è esigente ma sensibile e recettivo rispetto alle proposte di qualità”.
Date le premesse, non resta dunque che augurare buon divertimento e invitare i cavesi ad assistere ad eventi di qualità.