scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Febbraio 2015 08:41

Cava, venerdì prossimo a Palazzo di Città convegno sul randagismo

Si terrà venerdì prossimo 6 febbraio al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni l’appuntamento con “Randagismo. Soccorrere gli animali in difficoltà: il ruolo delle Istituzioni”, incontro promosso dall’Associazione Animalista Cavese “Venganch’io” e dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, in collaborazione con la Città di Cava de’ Tirreni, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Legambiente.

L’iniziativa, in programma alle ore 17.00, sarà moderata dal dott. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.

Ad aprire l’incontro sarà il dott. Vincenzo Ferrara, Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, che parlerà de “I reati contro gli animali: il sequestro, le tecniche investigative”.  La dott.ssa Annamaria Manzoni, Psicologa, Psicoterapeuta e Componente del Consiglio Direttivo del Movimento Antispecista, discuterà di “Sulla cattiva strada: uno stretto legame tra la violenza sugli animali e quella sugli umani”. A seguire, il dott. Angelo Apostolico, Dirigente veterinario e Responsabile dell’U.O.D. Randagismo dell’ASL di Salerno, tratterà la tematica “Il primo soccorso per gli animali: procedure operative”.

Ed ancora: il dott. Pasquale Raia, Medico veterinario e Responsabile del settore Aree protette di Legambiente Campania, discorrerà de “Il volontariato associativo sulla tutela degli animali (fauna e sinantropi) senza padrone”. In chiusura, il dott. Antonio Morabito, Responsabile nazionale del settore Fauna e Benessere animale di Legambiente, presenterà il “Rapporto annuale animali in città”.


Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.