Cava, va a cercare funghi e si perde in montagna

0
253

Brutta avventura, fortunatamente risoltasi bene, per un cittadino cavese che si è perso tra i monti del Cilento dove era andato in cerca di funghi.

Il fatto è accaduto nella mattinata di venerdì a Piaggine, nel Parco del Cilento. In quella mattinata quattro amici di Cava de’ Tirreni si sono recati alle pendici di Monte Cervati che è il secondo monte più alto della Campania per cercare funghi nei boschi. In località Fontana dei Caciocavalli un membro del gruppo si è distaccato dagli altri.

Solo dopo diverso tempo si è reso conto di essersi perso e di avere anche smarrito il telefono cellulare, rimanendo così isolato. Ha girovagato tra i sentieri ma, avendo  perso l’orientamento, non è più riuscito a ritornare al punto di partenza.

Immediatamente gli amici hanno dato l’allarme e sul posto sono giunte le Forze dell’ordine e le squadre di soccorso. In serata, intorno alle 18 un contadino del posto che aveva portato al pascolo le mucche ha sentito delle urla ed ha trovato l’uomo che chiedeva aiuto.

Una volta recuperato, è stato accertato che fosse sano e salvo. Per lui solo un grande spavento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.