Cava, un San Valentino all’insegna dell’amore per il libro

0
141

Un San Valentino all’insegna della cultura e della lettura. L’iniziativa proposta dall’assessore comunale alle Attività Produttive Antonella D’Ascoli, prevede per il 14 febbraio prossimo lungo il corso principale cittadino una serie di punti di promozione dell’interesse alla lettura e l’amore per il libro, attraverso il riutilizzo di libri usati, che potranno essere scambiati con altri anche nuovi messi a disposizione dalle associazioni e aziende che hanno aderito alla manifestazione.

Coinvolta, infine, nella giornata di San Valentino anche l’associazione Obiettivo Notte, che, anch’essa a titolo gratuito, allestirà un’area a tema nel centro cittadino, con musica, animazione e noleggio gratuito di tandem, e curerà la raccolta di “pizzini dell’amore” su maxi bacheche a forma di cuore. Particolarmente curata anche la pubblicizzazione della manifestazione  attraverso la distribuzione, in queste ore, di migliaia di graziosi segnalibri in queste ore nei principali centri commerciali della provincia e in città.

“Riteniamo- ha sottolineato l’assessore D’Ascoli- di aver dato con questa iniziativa un contributo alla diffusione dell’amore per la lettura e un segnale significativo per la crescita culturale dei nostri giovani. L’idea è semplice: perché non  promuovere la circolazione gratuita di libri, nuovi e usati, anche nel giorno di San Valentino? “.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.