scritto da Carolina Milite - 13 Marzo 2020 15:28

Cava, un murale contro l’epidemia di coronavirus per dare coraggio alla città

Da qualche giorno fa bella figura di sè sui muri della città un murale firmato dallo street artist Freedom.

L’opera è stato realizzata in via Bernardo Quaranta, il vicolo che mette in comunicazione corso Umberto I con la Statale 18, di fronte all’ex mattatoio e riprende Girl With Balloon di Banksy, il misterioso street artist tra i più conosciuti per via della sua immagine poetica.

Una bambina è in piedi sul muro grigio, tiene tra le mani un palloncino a forma di cuore e indossa una mascherina. Accanto all’immagine è presente l’iscrizione “Cava non mollare. Stat a casa”.

Un’esortazione a tenere duro in questo difficile momento storico che sta vivendo il nostro Paese e un invita alla solidarietà, a non aver paura di contagio del coronavirus e a restare tutti a casa. Un messaggio chiaro a tutta la comunità cavese che da subito ha amato quest’immagine diventata virale sui social e che viene mostrata come incoraggiamento a restare in casa in attesa di tempi migliori.

Anche noi rivolgiamo a tutti i lettori un accorato invito a rispettare rigorosamente le indicazioni del governo e quindi a restare a casa, certi che #andràtuttobene

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.