Cava, sulla vicenda Consorzio rifiuti – Metellia, Stefano Cicalese accusa Galdi: “E’ il Sindaco delle bugie”
Duro attacco del candidato sindaco di Città Democratica Stefano Cicalese nei riguardi dell’attuale sindaco Galdi sulla vicenda del trasferimento dei servizi di raccolta dei rifiuti dal Consorzio, di cui Cicalese è anche dirigente, alla società del Comune metelliano Metellia Servizi.
“Sono passati diversi giorni da quando, in tutti i modi possibili, ho chiesto al Sindaco un incontro pubblico al fine di fare chiarezza sulle continue menzogne che lo stesso trasmette ai cittadini cavesi”, attacca in una nota Cicalese.
“Non avevo dubbi -prosegue- sul fatto che non avesse accettato il dibattito pubblico, sapendo da subito di essere smentito. L’unica cosa che sa fare è pubblicare su facebook alcune note inviate dal Consorzio a firma del Commissario Siani”.
“Forse se pubblicasse i successivi document -evidenzia ancora nella nota Cicalese- le persone verrebbero a conoscenza che la nota in oggetto era stata superata. Perché, invece, non ha pubblicato la delibera della Giunta Municipale n. 27 del 30/01/2015, da cui si evince che ancora a quella data non aveva idea delle prevedibili economie derivanti dall’affidamento del servizio al gestore unico?”
“Infatti -sottolinea- solo in quella data si propone di dare mandato al II Settore di quantificare. Allora la domanda sorge spontanea: Come può il Sindaco dire che c’è un risparmio di 1.000.000 di euro se ancora non ha fatto i conti?”
“Questo -conclude Cicalese- è il Sindaco delle bugie”.
Insomma, la vicenda, al di là del merito e del clima elettorale oramai imperante, sta assumendo sempre più dei toni molto discutibili e per nulla apprezzabile e piacevoli.
In fondo, molto probabilmente, anche in questo si colgono i segni della decadenza di una città.