scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Gennaio 2016 09:53

Cava, sul Trincerone incontro al Liceo Scientifico “Genoino” degli studenti con l’ex sindaco Galdi

Si è tenuta ieri mattina l’incontro tra gli studenti della IV A del liceo “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni, guidato dalla dirigente prof.ssa Maria Olmina D’Arienzo, e l’ex sindaco il prof. Marco Galdi, attuale consigliere comunale.

L’incontro è solo il primo della serie che vedrà coinvolti tutti i sindaci delle passate amministrazioni a partire dall’insediamento, nel 1993, di Raffaele Fiorillo. Il tema? La lunga e travagliata storia della realizzazione della copertura del Trincerone Ferroviario e del Sottovia veicolare di Cava de’ Tirreni.

L’ex sindaco Galdi, infatti, con tanto di carte alla mano, ha fornito numerose informazioni ai Boulevard Guys – questo il nome del team – sulla storia passata e futura di quest’opera.

Gli incontri, con l’attuale e gli ex sindaci, rientreranno nelle attività che gli  studenti, coordinati dalla docente Rita D’Ancora, hanno programmato per la realizzazione del progetto A scuola di open coesione 2015/2016: La storia infinita del trincerone, che prevede il monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici stanziati per l’opera pubblica precedentemente citata.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.