scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Aprile 2015 09:21

Cava, successo per il 40° anniversario dei Trombonieri di S. Anna e il Memorial “Davide Di Domenico”

Bellissima giornata di sport sabato scorso allo stadio “Simonetta Lamberti” organizzata dall’associazione Trombonieri S. Anna e dalle associazioni socio culturali della frazione per festeggiare i 40 anni di attività e per ricordare un membro dello stesso gruppo, Davide Di Domenico.

L’intera giornata é cominciata alle ore 9,00 quando è iniziata la prima delle due semifinali, dopo le quali tutti i partecipanti sono stati ospiti  del ristorante Montecaruso. Nel pomeriggio si è dato spazio ai bambini nonché ad una partita tra ragazze. Poi dalle 18,00 si sono svolte le due finali e la premiazione. Nello specifico le quattro squadre scese in campo per onorare il ricordo di Davide sono state Il gruppo Trombonieri S.Anna, Gli amici del Presepe, l’associazione Socio-culturale di S.Anna e l’ Inter S.Anna.

Le prime due squadre a scendere in campo sono proprio l’associazione socio-culturale S.Anna e l’Inter S.Anna. Entrambe le squadre composte da ragazzi di S.Anna danno vita, dopo il minuto di raccoglimento, ad una bella partita, vivace e ricca di gol dove a contare non è il risultato, 4-0 per l’ Inter S.Anna, ma soprattutto la voglia di ricordare un ragazzo, un amico, assumendo un comportamento esemplare. La seconda semifinale tra Gli amici del Presepe e il gruppo Trombonieri S.Anna se lo aggiudicano i primi con il punteggio di 2-1. Dopo la fase di ristoro si ritorna in campo per le finali.

Il gruppo Trombonieri S.Anna si aggiudica il terzo posto battendo ai calci di rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, l’ associazione Socio-culturale. La finalissima tra l’Inter S.Anna e Gli amici del Presepe parte subito forte ed Emanuele Memoli porta subito in vantaggio Gli amici del Presepe con un bel tiro dal limite dell’area di rigore. L’Inter S.Anna cerca di reagire e trova il pareggio con Trapanese Gerardo bravo a ribadire in rete una respinta del portiere. Nel secondo tempo entrambe le squadre cercano di vincere la partita ma è l’Inter S.Anna che a 5′ dal termine trova il vantaggio con Mario Trezza che appoggia in rete un tiro cross di Dino Lamberti. Finisce così 2-1 per l’Inter S.Anna del presidente Mimmo Di Domenico.

Al termine della partita si è proceduto alla premiazione di tutte le squadre e dei membri organizzatori di questa fantastica giornata all’insegna dello sport, quello vero, vissuto come momento di aggregazione, per i 40 anni del Gruppo Trombonieri, ma in particolare nel ricordo sempre vivo di Davide.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.