Cava, stasera è “Marte live” con i QUEENers

0
167

Nuovo ciclo di appuntamenti live al MARTE Mediateca Arte Eventi con le tribute band, gruppi che interpretano sul palco anche nel look i loro artisti preferiti. Un fenomeno antico – le origini del trend risalgono a più di 50 anni fa con i The Buggs che inseguivano i Beatles – che è tornato a spopolare negli ultimi anni con alcuni musicisti che hanno portato la tecnica dell’imitazione a un livello superiore.

Protagonisti della serata di  stasera, venerdì 13 febbraio, negli spazi al pianterreno del MARTE CAFFÉ, QUEENers che regaleranno al pubblico un’interpretazione quanto più fedele possibile dei grandi successi (e non solo) dell’intero catalogo Queen, a partire dal 1973 con l’album “Queen”, fino a giungere a “Made in Heaven” del 1995.

La formazione nasce a metà del 2010 dall’incontro di Giuseppe Picaro (Voce), Fabio Sammartino (Chitarre), Enzo Siani (Tastiere e Programmazioni), Giuseppe Armenante (Basso) e Giovanni Fasano (Batteria) uniti dalla grande passione per il quartetto inglese che con 15 album studio, 6 album live, 400 milioni di dischi venduti, oltre 800 concerti all’attivo, molteplici primati nella musica internazionale, è con molta probabilità la rockband più conosciuta del pianeta, autrice di grandi capolavori rimasti nella storia della musica.

Brani celeberrimi come “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, “Radio Ga Ga”, “I want it all”, “The show must go on”, più altre chicche da veri intenditori della band, saranno eseguiti dai cinque grandi fan sempre e solo in tonalità originale, con un minuzioso lavoro di ricerca delle sonorità e degli arrangiamenti, arricchendo il tutto con riproduzioni dei costumi di scena indossati dal gruppo inglese per offrire al pubblico l’atmosfera di un vero live in stile Queen.

L’ingresso è libero. In occasione della serata (inizio ore 22) è possibile visitare la Mostra Permanente del MARTE che raccoglie diverse opere donate dagli artisti che in questi primi anni di attività hanno esposto nel sito metelliano.  

Il ciclo di serate ribattezzato ‘MARTE LIVE’ arricchisce il programma di eventi del centro culturale votato alla multidisciplinarietà in cui si incrociano tutte le arti contemporanee, dalla pittura alla musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.