Cava, stamani riaprono le poste a Passiano con una unità mobile

0
593

Dopo più di un mese dalla chiusura dell’Ufficio Postale, a Passiano, la popolosa frazione di Cava de’ Tirreni, torna la presenza delle poste con l’apertura da stamani, alle ore 9, di una unità postale mobile che verrà situata nella piazza centrale, ovvero piazza Trezza. In pratica, a pochi metri dall’Ufficio Postale chiuso per consentire i lavori dell’edificio scolastico che l’ospitava oltre alle scuole elementare e medie, anche il centro aggregazione anziani.

Come si ricorderà la chiusura dell’edificio scolastico era stato determinato da una perizia tecnica che aveva evidenziato la necessità di interventi urgenti manutentivi per garantire la sicurezza di una struttura rivelatesi pericolosa soprattutto in caso di eventi sismici.

Una scelta di necessità che aveva comportato il trasferimento dei tanti alunni in altri plessi scolastici del territorio comunale con un enorme disagio sia per la popolazione scolastica che per le famiglie di Passiano.

Non meno disagio derivava dalla chiusura dell’Ufficio Postale, trasferito da un giorno all’altro in quello situato all’Epitaffio, a pochi metri dallo stadio comunale.

Insomma, una frazione stravolta e messa in ginocchio, tanto che si era levata forte anche la protesta civile ma vibrante dei commercianti del luogo che all’improvviso avevano visto danneggiato vistosamente la loro attività.

Da oggi ci sarà un po’ di disagio in meno per i passianesi. Potranno con l’Ufficio Postale mobile essere ritirate le pensioni e pagati i bollettini. Insomma, torna un po’ di vita, in attesa del completamento dei lavori di adeguamento dell’edificio scolastico che sarà consegnato dopo la messa in sicurezza fra oltre un anno. Almeno così è stato assicurato dall’Amministrazione comunale e così si spera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.