Cava, stamani consegnati 32 dispositivi informatici all’IC Balzico

0
419

Consegnati questa mattina 32 dispositivi informatici all’IC Balzico diretto dalla dirigente Ermelinda Rocciolo.

Questa prima tranche di pc in distribuzione ha visto un grande lavoro di sinergia tra la dirigente, la direttrice amministrativa dott.ssa Elvira Veneto, il personale ATA, i suoi collaboratori e i docenti coordinatori per intercettare e raggiungere quegli allievi frequentanti le classi di scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’assegnazione dei dispositivi, avvenuta sulla scorta delle indicazioni in possesso dei docenti coordinatori, si è concretizzata sulla base dei criteri definiti e deliberati in sede di consiglio d’istituto giovedì 9 aprile.

La ditta PDD informatica di Pio Di Domenico che ha collaborato alla messa a punto dei p.c. in dotazione ai laboratori informatici e agli atelier creativi della scuola, riprogrammandoli e rendendoli fruibili con le app didattiche dedicate, ha provveduto di concerto con l’associazione Mani Amiche alla consegna questa mattina. Il lavoro proseguirà anche per l’intero pomeriggio.

La seconda tranche di 18 dispositivi avverrà a breve.

Grande soddisfazione delle famiglie e degli allievi non ancora raggiunti per mancanza di mezzi dalla didattica a distanza e il plauso della dirigente Rocciolo per l’ottimo lavoro di team working svolto nella consapevolezza che da queste azioni strategiche, seppur in linea con le direttive ministeriali, si contribuisce a facilitare il lavoro e si rafforza il senso di aggregazione e affiliazione di una comunità scolastica.

“Lavorare insieme per il successo formativo dei nostri allievi, assume per me -aggiunge la dirigente Rocciolo- una forte valenza emozionale e mi spinge come guida dell’istituto ad offrire sempre la mia disponibilità in modo adeguato specialmente quando si tratta di affrontare situazioni di emergenza come questa che stiamo vivendo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.