scritto da Carolina Milite - 07 Settembre 2021 19:18

Cava de’ Tirreni, sosta del “Mattone del Mondo”: il CIF vicino alle donne dell’Afghanistan

Ha fatto sosta anche a Cava de’ Tirreni il “Mattone del Mondo” in viaggio verso Canicattì per essere collocato sulla tomba del Giudice Rosario Livatino il prossimo 13 settembre.

L’iniziativa è stata promossa dalla Comunità Villa San Francesco di Feltre (Belluno) in collaborazione con altre associazioni che hanno sposato l’iniziativa a partire dal CIF (Centro Italiano Femminile), da dove è partita il 22 agosto la prima frazione di staffetta che sta attraversando tutta l’Italia.

Lo speciale mattone itinerante, scortato da ciclisti amatoriali, ha attraversato anche il territorio campano e ieri ha fatto tappa ad Agropoli. Prima di giungere nella cittadina alle porte del Cilento, in mattinata la carovana si è fermata per una breve sosta a Cava dove è stata accolta in piazza Duomo dalla sezione metelliana del CIF e dal Centro Sportivo Italiano la cui collaborazione tecnica e organizzativa è stata preziosa per la riuscita dell’evento.

L’iniziativa di fratellanza e solidarietà del Mattone del Mondo è stata anche l’occasione per ricordare la difficile condizione in cui versano le donne in Afghanistan dopo il ritorno al potere dei Talebani, come ha affermatoto la presidente del CIF, Monica Esposito: “Come Centro Italiano Femminile ci sentiamo vicine a tutte le donne che vivono momenti di difficoltà e, in particolare, in questo preciso momento storico, alle donne afghane che sono state private di ogni diritto”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.