scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Marzo 2017 17:05

Cava, sono 8 i milioni di euro di finanziamento per il GAL Irno-Cava

La Regione Campania, con decreto della Direzione Generale Politiche Agricole  ha approvato la graduatoria definitiva relativa al bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL).

E’ quanto comunica il Comune di Cava de’ Tirreni, precisando che risulta ammesso a finanziamento, con una dotazione economica di otto milioni di euro, anche il Gal Irno Cavese, “Terra è vita”, di cui fanno parte, oltre al Comune metellinao anche i Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano, Siano, Vietri sul mare, il Parco Urbano dell’Irno, l’Università degli Studi di Salerno, oltre a partners privati e del Terzo Settore.

“Questo risultato – afferma il Sindaco Servalli – è la conferma di una scelta fatta con convinzione nell’ottica di aprire la nostra Città ad ogni opportunità, a dispetto dei soliti gufi che abbiamo ancora una volta sconfessato con fatti concreti. Adesso entreremo nel vivo delle progettualità che ci vedranno in campo nell’enogastronomia, nella tutela del territorio e dello sviluppo rurale”.

Gli ambiti tematici sui quali verteranno le progettualità del Gal Irno Cavese sono: sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agroalimentari, artigianali e manifatturieri, produzioni ittiche); valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali; inclusione sociale nelle aree ad alta esclusione sociale.

Vediamo ora in concreto chi e cosa ne beneficerà nella valle metelliana.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.