scritto da Carolina Milite - 17 Febbraio 2020 19:59

Cava, Sant’Arcangelo: ancora sanitari abbandonati tra i rifiuti

Riportiamo l’ennesima denuncia che per l’ennesima volta riguarda l’abbandono di rifiuti nella frazione di Sant’Arcangelo.

Qualcuno, la foto è di oggi pomeriggio, ha lasciato due water interi, più uno in frantumi, e un piatto per doccia vicino al bidone per la raccolta dell’umido, trasformando l’angolo in discarica a cielo aperto.

La segnalazione ci è giunta da una nostra lettrice, non poco indignata per l’accaduto. C’è poi da aggiungere che la scena in  quella zona è stata vista troppe volte e in più di un’occasione abbiamo fatto notare che in quel punto c’è un abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni tipo: sanitari, frogoriferi, televisori, reti, materassi, credenze, sedie, materiale di risulta… Ci sono persone che tutti i giorni sversano nelle periferie le loro “schifezze” per ripulirsi le case, ben consci che rimarranno impuniti.

I punti critici sono ormai noti a chi è della città. Sarebbe ora ci porre in essere qualche intervento efficace contro questa imperante inciviltà.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.