Cava, sabato convegno del MoVimento 5 Stelle: “Una città smart: realtà o utopia?”

0
150

Prosegue il percorso del MoVimento 5 Stelle di costruzione di un programma partecipato con i cittadini ed esperti  in vista delle prossime amministrative 2020.

Si terrà, infatti, sabato 15 febbraio 2020 alle ore 10 presso il Salone delle Rappresentanze del Comune di Cava de’ Tirreni una tavola rotonda dal titolo “Una città smart: realtà o utopia?”. L’incontro avrà come oggetto l’idea di città smart (intelligente) e la possibilità di applicazione del modello anche alla nostra realtà territoriale.

I relatori presenti proporranno riflessioni che consentono di analizzare in modo ampio la tematica.

Con i portavoce M5S al Senato ed al Comune di Torino Agostino Santillo e Roberto Malanca, focus sarà dato alle prospettive future del modello smart con riferimento al caso studio della città di Torino. L’Ingegnere Luigi Trotta, attivista M5S Cava, analizzerà aspetti pratici sull’idea di città intelligente e ne valuterà l’applicabilità alla città;

Concluderà i lavori il professore Luigi Senatore, docente di Microeconomia e responsabile scientifico del Laboratorio di Economia Sperimentale all’Università di Salerno, sull’importanza strategica dell’innovazione nei contesti urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.