scritto da Carolina Milite - 09 Gennaio 2020 12:10

Cava, rubato stanotte il citofono di un condominio a Santa Maria del Rovo

Brutto e silenzioso risveglio questa mattina per alcuni residenti della località metelliana di Santa Maria del Rovo.

Al loro risveglio gli abitanti di un condominio hanno fatto l’amara scoperta: il citofono del palazzo, installato da poco e provvisto di telecamera, è stato divelto dal muro e rubato da ignoti che hanno approfittato del buio della notte come si vede nella foto.

Un furto abbastanza ardito visto che il palazzo è posizionato sulla strada, quindi ben visibile al passaggio degli automobilisti e dei residenti.

Il fenomeno dei furti di citofono, per quanto bizzarro e paradossale possa sembrare, è più diffuso di quanto si creda e nella stessa città di Cava è capitato in più di un’occasione. Per i ladri, a quanto sembra, questo tipo di furto è una fonte di facile e veloce guadagno.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.