Cava, rifiuti all’Avvocatella: spunta un cartello di biasimo per gli incivili

0
240

Il cartello che si legge sul segnale stradale è forse colorito e tranchant, ma rende bene l’idea ed è più che veritiero.

Le foto che pubblichiamo sono state scattate ieri da un nostro lettore. Ci troviamo sulla strada che dall’Avvocatella di Cava de’ Tirreni porta a Dragonea di Vietri sul Mare. Ad un centinaio di metri dal Santuario fa brutta mostra di sé la solita mini discarica di rifiuti, conferiti da cittadini incivili che non hanno rispetto per nulla, nemmeno per loro stessi, oltre che per l’ambiente e il decoro della città metelliana.

Rifiuti vari, e tra questi farmaci scaduti, provette e penne per insulina. In altre parole, un campionario di inciviltà.

Non è la prima volta che segnaliamo queste discariche improvvisate disseminate sul territorio metelliano. E’ scontato che ci troviamo in presenza di persone incivili che meritano tutto il nostro disprezzo. Tuttavia, ancora una volta ribadiamo che le pubbliche autorità qualcosa devono pure mettere in campo per contrastare questo fenomeno che non diminuisce, anzi, forse si aggrava sempre più.

Maggiore controllo di sicuro, ma più ancora una più costante, puntuale, diffusa ed efficace campagna di comunicazione sarebbero a dir poco necessari ed indispensabili. Insomma, l’impressione è che si faccia ancora troppo poco per una condivisione dei cittadini sul tema dei rifiuti e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.