Cava, prefabbricati di S. Lucia: dopo circa 34 anni è prossima la definitiva chiusura

0
104

Il campo containers di Santa Lucia va verso la definitiva chiusura. Sarà, infatti, primo ad essere completamente smantellato. Sono in dirittura d’arrivo i lavori di abbattimento degli ultimi prefabbricati e l’eliminazione dei tetti di amianto con relativa bonifica.

Nei prossimi giorni dovrà lasciare il campo anche l’ultima famiglia rimasta per trasferirsi nell’alloggio assegnato.

L’accelerazione imposta dall’Amministrazione Servalli all’ultimazione dei lavori consentirà anche la riapertura, dopo due anni di chiusura, della scuola dell’infanzia che insiste in quell’area. Sono, infatti, in fase conclusiva i lavori di ristrutturazione per consentirne la completa fruizione dei piccoli alunni, delle insegnanti e del personale.

Soddisfatto  il vicesindaco Nunzio Senatore, con delega alla manutenzione e lavori pubblici: ”Era un impegno preso con le mamme ed i residenti della frazione di Santa Lucia fin dai primi giorni della nostra nuova amministrazione per mantenere fede ad una battaglia intrapresa due anni fa da consigliere comunale e possiamo dire con soddisfazione che un altro passo avanti lo abbiamo fatto nell’esclusivo interesse dei cittadini che devono riappropriarsi di uno pezzo di territorio per troppo tempo mortificato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.