scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Novembre 2015 09:16

Cava, per il prossimo Natale il Comune apre ai mercatini

Via libera del Comune metelliano alla realizzazione, in via sperimentale per quest’anno, di mercatini natalizi su corso Mazzini, parco Beethoven, viale Crispi, via Cuomo, piazza Abbro e parco Schwerte.

Dal 1 dicembre al 17 gennaio, infatti, gli operatori che faranno pervenire manifestazione d’interesse e risulteranno ammissibili alla partecipazione, potranno esporre prodotti che dovranno essere in tema con il Natale, dai dolciumi, all’oggettistica, addobbi natalizi, giocattoli, anche pirici di libera vendita, libri, artigianato e tutto quanto sia aderente alla festività.

I mercatini, inoltre, non dovranno essere delle fiere, ma caratterizzarsi non solo per l’offerta merceologica ma anche per le strutture. Saranno vietati stands in pvc, ombrelloni e gazebi vari, dovranno essere utilizzate e opportunamente addobbate tipiche casette in legno.

“Vogliamo far ritrovare ai cavesi e quanti vorranno visitare la nostra Città – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti – il tradizionale spirito natalizio. Un’ambientazione sobria, elegante ed eventi tradizionali. Anche i mercatini così come le luci richiameranno il senso vero del Natale, in cui devono ritrovarsi le famiglie ed i bambini”.

Le richiesta di partecipazione dovranno pervenire allo Sportello Unico Attività Produttive.

“Quest’anno, per la prima volta – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla – abbiamo individuato aree anche non centrali per i mercatini proprio per allargare e aumentare l’offerta natalizia per i cavesi, per gli ospiti e per gli operatori commerciali. Ci auguriamo che gli operatori sappiano cogliere l’occasione e insieme fare in modo che queste iniziative abbiano successo”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.