scritto da Carolina Milite - 15 Luglio 2021 13:30

Cava, Ospedale S. M. dell’Olmo: Pronto Soccorso ortopedico chiuso di notte

Da martedì 13 luglio e fino al 30 agosto, chi subisce un trauma di notte e ha bisogno di cure ortopediche dovrà recarsi ad altri ospedali che non siano il Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.

Il nosocomio metelliano non sarà più punto di accoglienza per i traumi notturni dalle 20  alle 8 del giorno successivo per tutto il periodo estivo: una disposizione, infatti, ha reso noto al personale medico e sanitario dell’Ospedale che “data la grave carenza organica dei dirigenti Medici della UOSD di Ortotraumatologia, non potranno essere garantiti i turni di pronta disponibilità ortopedica nella fascia oraria notturna”.

Un’altra tegola per un bacino di utenza estremamente ampio e che, soprattutto nel periodo estivo, si moltiplica.

“La carenza di medici ortopedici non permette una turnazione completa e una totale copertura dei servizi – è il commento espresso dal consigliere comunale Raffaele Giordano su nostra sollecitazione in merito alle difficoltà di organico del reparto di Ortopedia – la città di Cava drena anche i pazienti traumatologici che vengono dalla Costiera amalfitana. I mesi estivi sono particolarmente caldi per la traumatologia. E’ impensabile andare avanti così”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.