Cava, Ospedale S. M. dell’Olmo: il consigliere Raffaele Giordano chiede la convocazione ad horas della Commissione Sanità
Cava, Ospedale S. M. dell'Olmo: il consigliere Raffaele Giordano chiede la convocazione ad horas della Commissione Sanità
L’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni è ancora una volta nell’occhio del ciclone, dopo l’ennesima sospensione del reparto di Rianimazione in seguito alla riapertura del Centro Covid all Ospedale “Da Procida” di Salerno e il trasferimento di personale dal nosocomio metelliano.
Al momento a Cava sono sospesi i ricoveri e tutte le attività chirurgiche ed è garantita soltanto la guardia anestesiologica h24 per le urgenze.
Il consigliere comunale di opposizione, Raffaele Giordano, è intervenuto al riguardo chiedendo la convocazione con urgenza della Commissione Sanità e Servizi Sociali.
“Ho chiesto, ad horas, la convocazione di una commissione consiliare straordinaria sulla sanità – spiega Giordano nella sua richiesta – Gli ultimi 10 giorni hanno evidenziato tutta la disorganizzazione della medicina territoriale ed ospedaliera a Cava”.
“L’aumento vertiginoso della curva pandemica, con numeri mai visti prima – continua il consigliere Giordano – e il sensibile incremento dei servizi richiesti, giustifica solo parzialmente le difficoltà che i cittadini stanno vivendo a causa di una mancata programmazione nei mesi scorsi. Caos e disinformazione ai centri vaccinali, all’USCA e lunghe file alle farmacie. Persone positive lasciate da sole a casa senza istruzioni su cosa fare. Coinvolti anche tanti bambini. Moltissime telefonate ricevute per segnalare, ahimè, anche il poco supporto della medicina di base”.
Giordano conclude: “Il nostro Ospedale ancora una volta è sacrificato e mortificato nei servizi e nelle professionalità da scelte aziendali inconcepibili che ne mettono a repentaglio la sussistenza. Tutto questo perché non esiste una regia, un’organizzazione efficiente messa su nei mesi in cui il Covid ha rallentato la sua corsa. Non si può continuare così”.
Ma perché questi NO-VAX si ostinano a farsi fare il vaccino affollando le corsie degli osprdali