scritto da Carolina Milite - 04 Gennaio 2022 10:05

Cava, Ospedale S. M. dell’Olmo: il consigliere Raffaele Giordano chiede la convocazione ad horas della Commissione Sanità

Cava, Ospedale S. M. dell'Olmo: il consigliere Raffaele Giordano chiede la convocazione ad horas della Commissione Sanità

L’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni è ancora una volta nell’occhio del ciclone, dopo l’ennesima sospensione del reparto di Rianimazione in seguito alla riapertura del Centro Covid all Ospedale “Da Procida” di Salerno e il trasferimento di personale dal nosocomio metelliano.

Al momento a Cava sono sospesi i ricoveri e tutte le attività chirurgiche ed è garantita soltanto la guardia anestesiologica h24 per le urgenze.

Il consigliere comunale di opposizione, Raffaele Giordano, è intervenuto al riguardo chiedendo la convocazione con urgenza della Commissione Sanità e Servizi Sociali.

“Ho chiesto, ad horas, la convocazione di una commissione consiliare straordinaria sulla sanità – spiega Giordano nella sua richiesta – Gli ultimi 10 giorni hanno evidenziato tutta la disorganizzazione della medicina territoriale ed ospedaliera a Cava”.

“L’aumento vertiginoso della curva pandemica, con numeri mai visti prima – continua il consigliere Giordano – e il sensibile incremento dei servizi richiesti, giustifica solo parzialmente le difficoltà che i cittadini stanno vivendo a causa di una mancata programmazione nei mesi scorsi. Caos e disinformazione ai centri vaccinali, all’USCA e lunghe file alle farmacie. Persone positive lasciate da sole a casa senza istruzioni su cosa fare. Coinvolti anche tanti bambini. Moltissime telefonate ricevute per segnalare, ahimè, anche il poco supporto della medicina di base”.

Giordano conclude: “Il nostro Ospedale ancora una volta è sacrificato e mortificato nei servizi e nelle professionalità da scelte aziendali inconcepibili che ne mettono a repentaglio la sussistenza. Tutto questo perché non esiste una regia, un’organizzazione efficiente messa su nei mesi in cui il Covid ha rallentato la sua corsa. Non si può continuare così”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, Ospedale S. M. dell’Olmo: il consigliere Raffaele Giordano chiede la convocazione ad horas della Commissione Sanità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.