Cava, ora sarà possibile sposarsi civilmente anche all’Hotel Scapolatiello
D’ora in poi a Cava de’ Tirreni sarà possibile sposarsi anche all’Hotel Scapolatiello, il più antico e prestigioso albergo della città metelliana, situato nella rinomata frazione del Corpo di Cava, a due passi dalla millenaria Abbazia benedettina della SS. Trinità.
Con delibera della Giunta comunale dello scorso 23 giugno, infatti, è stata accolta l’istanza dell’Hotel Scapolaltiello volta ad avere l’autorizzazione alla celebrazione dei matrimoni civili all’interno della struttura ricettiva, riservando per tale scopo sia degli spazi interni che esterni adeguati per tenere le relative cerimonie.
Il Comune metelliano, infatti, avendo la possibilità, come statuito dalla normativa in materia, di individuare altri luoghi di particolare pregio estetico, storico, architettonico, ambientale, rientranti nella propria disponibilità giuridica, ha deciso così di individuare quali uffici distaccati dello Stato Civile per le sole celebrazioni dei matrimoni civili il Salone Tintoretto e il parco della struttura alberghiera dell’Hotel Scapolatiello, stipulando per l’occasione un contratto di comodato d’uso.
E’ stato, ovviamente, stabilito dalla Giunta anche l’importo della tariffa dovuta al Comune da parte degli sposi, o meglio, come recita la delibera n. 102, dai nubendi, ovvero euro 400 per i giorni feriali ed euro 550 per i giorni prefestivi e festivi, sia per i residenti che per i non residenti nel Comune metelliano, e i cittadini stranieri.
Non resta, quindi, che fare gli auguri agli sposi, o meglio, ai nubendi.