Cava, operatore della Metellia trova e restituisce portafoglio

1
923
foto tratta dal profilo Fb di Metellia

Un operatore ecologico della Metellia Servizi, Claudio Senatore, durante il suo turno di lavoro nella raccolta dei rifiuti, ha ritrovato per terra un portafoglio con documenti e molto denaro all’interno.

E’ accaduto questa mattina, poco dopo le 5, a piazza Risorgimento sul Corpo di Cava, la frazione più antica della città di Cava de’ Tirreni.

Il signor Senatore ha aspettato che le luci dell’alba lasciassero il posto a un orario più consono e alle 8 si è recato a casa del proprietario del portafoglio, un abitante della frazione da come era indicato dai documenti contenuti in esso, e glielo ha restituito.

Il bel gesto di alto senso civico è stato molto apprezzato da parte del proprietario che non si era accorto di averlo smarrito ed ha rimarcato l’onestà dell’addetto al servizio.

“Ho compiuto un’azione come avrebbe fatto chiunque altro – sono state le parole del signor Senatore. Ho pensato che se fosse accaduto a me, mi avrebbe fatto piacere che mi venisse restituito. Può succedere a tutti in un attimo di distrazione”. Una persona affidabile e onesta, doti sempre più rare con i tempi che corrono.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.