Cava, operatore della Metellia trova e restituisce portafoglio
Un operatore ecologico della Metellia Servizi, Claudio Senatore, durante il suo turno di lavoro nella raccolta dei rifiuti, ha ritrovato per terra un portafoglio con documenti e molto denaro all’interno.
E’ accaduto questa mattina, poco dopo le 5, a piazza Risorgimento sul Corpo di Cava, la frazione più antica della città di Cava de’ Tirreni.
Il signor Senatore ha aspettato che le luci dell’alba lasciassero il posto a un orario più consono e alle 8 si è recato a casa del proprietario del portafoglio, un abitante della frazione da come era indicato dai documenti contenuti in esso, e glielo ha restituito.
Il bel gesto di alto senso civico è stato molto apprezzato da parte del proprietario che non si era accorto di averlo smarrito ed ha rimarcato l’onestà dell’addetto al servizio.
“Ho compiuto un’azione come avrebbe fatto chiunque altro – sono state le parole del signor Senatore. Ho pensato che se fosse accaduto a me, mi avrebbe fatto piacere che mi venisse restituito. Può succedere a tutti in un attimo di distrazione”. Una persona affidabile e onesta, doti sempre più rare con i tempi che corrono.
Bellissimo gesto, meritevole di un encomio solenne.